La mia conversione all' islam

 Mi chiamo Gaia Podda, all' età di 24 anni ho deciso di convertirmi all' islam.

Nella mia vita da quando ero piccola ho conosciuto varie persone musulmane e  sono tutte brave persone, una di loro è la mia migliore amica conosciuta ai tempi delle scuole medie che anche se attualmente viviamo lontane ci sentiamo e ci saremo sempre l' una per l' altra.

Chi mi ha fatto innamorare dell' islam è mio marito Kalifa, mi incuriosiva vederlo pregare, esprimendo così l' amore verso di Allah swt, l' amore che anche io volevo esprimergli, volevo ringraziarlo per tutto quello che mi ha dato, volevo aumentare la mia fede.

Ogni tanto mi capitava di fare domande a mio marito riguardanti la religione, e ciò che molte persone non sanno è che l' islam è una religione di pace e amore, dove si pratica il bene, si prega Allah swt poiche lui ci ha creati per adorarlo .

Allah swt da noi vuole che facciamo il bene, che lo adoriamo come Dio unico e che lo temiamo poichè tutto appartiene ad Allah swt.

Con ciò una sera ho deciso di acquistare il Corano tradotto in italiano e giorno dopo giorno ho iniziato a leggere, e a capire.

Alla fine della lettura delle ultime pagine del libro decisi di ufficializzare la mia conversione, sentendomi di indossare anche il velo nonostante sapevo che ciò inizialmente mi avrebbe creato problemi nell' ambito famigliare, ma l' amore verso di Allah swt è più forte.


 

SURA AN-NISA

122. '' COLORO INVECE CHE HANNO CREDUTO E OPERATO IL BENE, LI FAREMO ENTRARE NEI GIARDINI DOVE SCORRONO I RUSCELLI, IN CUI RIMARRANNO IN PERPETUO. LA PROMESSA DI ALLAH E' VERITA'. CHI MAI E' PIU' VERITIERO DI ALLAH NEL PARLARE ? ''



                                                                                                   instagram: studioeducativo_umma

 


Commenti

Post popolari in questo blog

L' incoerenza nel cristianesimo

L' Hijab