L' Hijab
Molte persone si sono fatte delle idee sbagliate sull' islam a causa della disinformazione che circola nel nostro paese.
La religione più diffusa in Europa è il cristianesimo che pur essendo scritto nella Bibbia che la donna deve indossare il velo quest' usanza si è persa completamente facendo sorgere delle domande alle persone sulle motivazioni per la quale una donna musulmana porti il velo.
Il velo islamico più diffuso e quello più conosciuto in occidente si chiama Hijab, è un foulard che può essere di vari tessuti che lascia scoperto il viso, coprendo i capelli, il collo e orecchie.
Il velo nell' islam è una scelta della donna che nessuno ha il diritto di imporre.
Le donne che scelgono di indossare il velo lo fanno per amore e rispetto verso Allah swt.
L' età minima per iniziare a portare il velo varia da una ragazza all' altra, in genere si inizia a portarlo all'inizio dell' età dello sviluppo tra i 12\13 anni.
Ci sono alcune persone che possono vedere la donna senza velo: il marito, i genitori, i figli, altre donne...
Ad oggi nel mondo l' islam è in crescita ed è in crescita anche il numero di donne che iniziano ad indossarlo.
In Italia ci sono molte donne che vorrebbero convertirsi all' islam ma hanno paura della reazione dei parenti piu stretti e della gente in generale, altre si convertono di nascosto e pur sentendosi di indossare il velo tengono la loro religione segreta per paura del giudizio della gente.
Per convertirsi all' islam in Italia ci vuole coraggio poichè non tutti riescono a capire ed ad accettare una religione differente dalla loro.
Con ciò però dopo aver avuto il coraggio di compiere un atto di conversione e in alcuni casi indossare il velo, ci si sente finalmente libere di essere se stesse e di esprimere l' amore per Allah swt e la piena sottomissione a lui anche nel modo di vestire.
SURA AL-AHZAB
59.'' O PROFETA, DI' ALLE TUE SPOSE, ALLE TUE FIGLIE E ALLE DONNE DEI CREDENTI DI COPRIRSI DEI LORO VELI, COSI DA ESSERE RICONOSCIUTE E NON ESSERE MOLESTATE. ALLAH E' PERDONATORE, MISERICORDIOSO.''
instagram: studioeducativo_umma
Commenti
Posta un commento